Allenamenti per aumentare la massa magra.
Per uno sportivo potrebbe essere importante aumentare la massa magra, ovvero la massa che riguarda il tessuto muscolare e i liquidi, due cose essenziali all’organismo.
Solitamente si usano dei medicinali per aumentare la massa magra, ma esistono anche metodi naturali, magari più lunghi, che però non causano effetti collaterali per la salute. Basta infatti fare qualche esercizio specifico giornaliero e prendere delle vitamine per incrementare la massa.

Esercizi per aumentare la massa magra

Per aumentare la massa magra occorrono esercizi specifici che è bene fare sotto la supervisione di un istruttore esperto. Occorre fare dorsali, pettorali, tricipiti, bicipiti, addominali, ecc., tutti esercizi che è bene fare in palestra con i macchinari giusti.



 

L’allenamento in palestra dovrebbe essere giornaliero, e dovrebbe durare almeno un’ora in modo da lasciare il tempo ai muscoli di distendersi dopo l’allenamento. Se non si ha il tempo per andare in palestra si possono fare degli esercizi anche in casa, magari comprando una panca e dei manubri. Ci si può dedicare dopo cena, mangiando magari leggero, o la mattina prima di andare al lavoro.

Cambiare le abitudini alimentari per aumentare la massa magra

L’alimentazione deve essere corretta e sempre ben bilanciata. Per essere adatta per aumentare la massa magra è bene convertire le proprie abitudini alimentari verso gli alimenti proteici come le uova, la carne, il tonno e i legumi, tutti alimenti magri e privi di carboidrati che sono la maggiore causa dell’aumento della massa grassa.



 

Occorre evitare quindi pasta, pane, e soprattutto la pizza, nonché i dolci. Pietanze come il pesce e la carne bianca sono ideali per avere la giusta dose di energie per gli allenamenti senza correre il rischio di prendere peso. Rispettando questi piccoli consigli si può far diminuire il grasso e far crescere la massa muscolare, che è poi il motivo per cui ci si allena e si va in palestra.

Scopri la SportPlus,una macchina multifunzione per l’allenamento del corpo a un prezzo stracciato!

The following two tabs change content below.
Laureato in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi Roma TRE, Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.La banana di Chang, le bottigliette di Nadal, i passetti di Agassi e la lingua di Sampras. Ma, soprattutto, il naso a patata di Federer.