Articoli che trattano di Australian Open


Novak-Djokovic
ATPNews

Novak Djokovic, papà Srdjan annuncia che il figlio dopo l’infortunio tornerà in campo a Madrid

La telenovela sull’infortunio di Novak Djokovic si nutre di un altro capitolo: papà Srdjan, infatti, ha appena rivelato che il figlio, dopo l’infortunio, potrebbe tornare solo nella stagione sulla terra rossa, probabilmente a Madrid. Ecco le parole del papà di Nole: “Mi aspetto che riesca a tornare per i Masters in programma sulla terra rossa a maggio.”

Leggere Nessun commento
Angelique-Kerber
NewsWTA

Angelique Kerber a Doha: “Finalmente mi sento motivata, sta tornando il mio tennis”

La tedesca Angelique Kerber pare essere finalmente tornata ai fasti di due anni fa. Impegnata nell’importante torneo di Doha, la tedesca ha raggiunto la semifinale e non ha nascosto di sentirsi finalmente in grande forma: “Adesso mi sento bene, soprattutto da un punto di vista mentale. Percepisco che il mio tennis finalmente è tornato.”

Leggere Nessun commento
Roger-Federer
ATPNews

Roger Federer tuona a Rotterdam: “I giovani non devono imitarmi, io gioco poco perché sono vecchio”

L’attuale numero due del mondo, Roger Federer, attualmente impegnato a Rotterdam, ha voluto dire la sua sul calendario leggero che lo sta accompagnando negli ultimi anni. Lo svizzero ha precisato: “I giovani tennisti non devono affatto imitarmi. Io gioco poco solo perché sono vecchio e nel mio corpo ci sono migliaia di incontri. Ecco perché mi comporto in questo modo.”

Leggere Nessun commento
Mirza-Basic
ATPNews

Mirza Basic dopo la conquista dell’Atp di Sofia: “E’ stata la settimana migliore della mia vita”

Il bosniaco Mirza Basic è al settimo cielo dopo aver conquistato la vittoria nell’Atp di Sofia, il suo primo titolo nel circuito maggiore. Dopo la finale vinta contro Marius Copil ha esternato tutta la sua gioia: “La settimana che è appena passata è stata senza ombra di dubbio la migliore della mia carriera. L’essere entrato per la prima volta nella top 100, poi, è semplicemente fantastico.”

Leggere Nessun commento
Atp-Rotterdam
ATPNews

Atp Rotterdam, Stanislas Wawrinka: “Non mi paragono a Roger Federer”

Durante l’Atp Rotterdam lo svizzero Stanislas Wawrinka ha parlato di diversi aspetti del suo tennis. Tra i tanti, il rossocrociato ha messo in evidenza il fatto di non desiderare paragoni con altri tennisti, anche se sono amici come Roger Federer: “Non mi paragono mai ad altri splendidi tennisti come Roger Federer. La cosa più importante per me è fare ciò che è giusto per la mia carriera.”

Leggere Nessun commento
Atp-Rotterdam
ATPNews

Atp Rotterdam, Roger Federer: “Contento di avere Stanislas Wawrinka nella mia parte di tabellone”

Il momento atteso è tanto arrivato: l’Atp Rotterdam sta per cominciare e finalmente Roger Federer può dare la caccia al tanto agognato numero uno che manca dal 2012. Lo svizzero, però, già ai quarti di finale potrebbe incontrare il connazionale Stanislas Wawrinka, anche se non ne fa un problema: “Se lo dovessi incontrare mi farebbe piacere. Sono contento di averlo dalla mia parte del tabellone.”

Leggere Nessun commento
Novak -Djokovic
ATPNews

Novak Djokovic, allenamento su Instagram con la palla medica dopo l’infortunio al gomito

Il tennista serbo Novak Djokovic ha svolto un allenamento serrato con la palla medica per recuperare al più presto dall’infortunio al gomito che ne ha limitato in modo importante l’attività fisica nell’ultimo anno. Il serbo, contentissimo, ha scritto su Instagram: “Ogni giorno che passa acquisto sempre più forza e sono sempre più vicino all’impugnare una racchetta. Non vedo l’ora che arrivi quel momento.”

Leggere Nessun commento
Roger-Federer
ATPNews

Roger Federer, Michael Stich ha la ricetta per batterlo: “Bisogna osare a ogni punto”

Il tedesco campione di Wimbledon 1991, Michael Stich, ha parlato di come si potrebbe battere un campione assoluto come Roger Federer. Per farlo, la ricetta sembra essere abbastanza semplice: “Quando si affronta un campione come lo svizzero bisogna uscire dalla propria comfort zone e provare qualcosa di diverso. Se perdi avendoci provato, la prossima volta le cose non possono che migliorare.”

Leggere Nessun commento
Atp-Rotterdam
ATPNews

Atp Rotterdam, anche Lindsay Davenport si esprime su Roger Federer e la ricerca del numero uno

La decisione di giocare l’Atp Rotterdam, da parte di Roger Federer, non ha lasciato indifferente nemmeno l’ex tennista americana Lindsay Davenport. Ecco cosa ha detto l’americana sulla ricerca da parte dello svizzero del numero uno nel ranking mondiale: “Questa è stata certamente una grande novità e ha fatto capire a tutti quanto sia importante per lui tornare in vetta al ranking.”

Leggere Nessun commento