Articoli che trattano di ranking atp


Roger-Federer
ATPNews

Roger Federer manda un messaggio a Nadal a Rotterdam dopo aver battuto Kohlschreiber: “Dovrebbe essere qui, mi sento solo…”

Lo svizzero Roger Federer, grande amico di Rafael Nadal, lo punge con una battuta divertente dopo aver battuto a Rotterdam Philipp Kohlschreiber: “Credo davvero che Rafa dovrebbe essere qui, mi sento così solo… non c’è nemmeno la mia famiglia qui con me. Credo che alla fine dovrò essere io ad andare da lui, che è il numero uno del mondo.”

Leggere Nessun commento
Novak-Djokovic
ATPNews

Novak Djokovic, Jim Courier lo paragona a Federer: “Anche lui può vincere fino a 36 anni”

Anche lo statunitense Jim Courier ha deciso di dire la sua riguardo a due campioni del calibro di Novak Djokovic e di Roger Federer. L’ex numero uno del mondo ha voluto mettere a confronto di due talenti: “Credo sinceramente che anche Novak Djokovic potrebbe essere in grado di fare quello che sta facendo Federer a 36 anni, sempre che ritrovi la piena salute fisica, è ovvio.”

Leggere Nessun commento
Atp-Rotterdam
ATPNews

Atp Rotterdam, Stanislas Wawrinka: “Non mi paragono a Roger Federer”

Durante l’Atp Rotterdam lo svizzero Stanislas Wawrinka ha parlato di diversi aspetti del suo tennis. Tra i tanti, il rossocrociato ha messo in evidenza il fatto di non desiderare paragoni con altri tennisti, anche se sono amici come Roger Federer: “Non mi paragono mai ad altri splendidi tennisti come Roger Federer. La cosa più importante per me è fare ciò che è giusto per la mia carriera.”

Leggere Nessun commento
Roger-Federer
ATPNews

Roger Federer, Boris Becker senza peli sulla lingua: “Dubito che batterebbe John McEnroe al suo meglio”

L’ex allenatore di Novak Djokovic Boris Becker ha detto la sua sullo svizzero Roger Federer. Intervistato dalla rivista Express, il teutonico ha dichiarato: “Roger Federer sarebbe stato in grado di battere John McEnroe al suo meglio, nella finale del 1984 di Wimbledon, usando una così diversa tipologia di racchetta? Lo dubito.”

Leggere Nessun commento
Atp-Rotterdam
ATPNews

Atp Rotterdam, anche Lindsay Davenport si esprime su Roger Federer e la ricerca del numero uno

La decisione di giocare l’Atp Rotterdam, da parte di Roger Federer, non ha lasciato indifferente nemmeno l’ex tennista americana Lindsay Davenport. Ecco cosa ha detto l’americana sulla ricerca da parte dello svizzero del numero uno nel ranking mondiale: “Questa è stata certamente una grande novità e ha fatto capire a tutti quanto sia importante per lui tornare in vetta al ranking.”

Leggere Nessun commento
Roger-Federer
ATPNews

Roger Federer, parla l’ex allenatore Tony Roche: “Cambio di racchetta fondamentale per lui”

Dopo la vittoria all’Australian Open da parte di Roger Federer, l’ex allenatore dello svizzero, Tony Roche ha deciso di esprimersi sui cambiamenti fondamentali che hanno indotto il rossocrociato a vincere ancora di più: “Credo che l’anno scorso sia stato in grado di disputare alcuni fra gli incontri più belli della sua vita. Non è stato casuale. E’ passato ad usare una racchetta con il piatto corde più largo e questo lo ha decisamente aiutato.”

Leggere Nessun commento
Stanislas-Wawrinka
ATPNews

Stanislas Wawrinka: “Ecco i miei obiettivi dopo l’infortunio al ginocchio”

Lo svizzero Stanislas Wawrinka è pronto a riprendersi quello che è suo dopo il brutto infortunio al ginocchio patito nella scorsa stagione. L’ex numero tre del mondo è pronto per ripartire come e meglio di prima: “Quando sono tornato dall’Australian Open ho avuto modo di lavorare sul mio tennis e anche sul mio ginocchio. Adesso mi sento molto meglio, non c’è dubbio.”

Leggere Nessun commento