Articoli su Corde


Luxilon 4G
CordeRecensioni

Luxilon 4G

Le Luxilon 4G sono fra le corde più interessanti, e di conseguenza appetibili, esistenti sul mercato. Come tutti i prodotti però, chi le ha costruite ha pensato a una determinata fascia di persone (tennisti in questo caso) a cui rivolgersi. Quindi c’è da chiedersi: per chi sono le Luxilon 4G? E quali sono le loro peculiarità?

Leggere Nessun commento
incordatura ibrida in kevlar e nylon
CordeRecensioni

L’ incordatura ibrida in kevlar e nylon

Fra i materiali più duri con i quali sono formati le corde delle racchette da tennis abbiamo sicuramente il kevlar; esso conferisce alla corda grande rigidità e durezza ma, d’altro canto, ne aumenta notevolmente la durata. Proprio per questa sua natura estremamente rigida è impossibile trovare sul mercato un piatto corde di verticali e orizzontali in kevlar. In sua sotituzione troviamo l‘incordatura ibrida in kevlar e nylon.

Leggere Nessun commento
corde con un nucleo solido e un rivestimento di superficie
CordeRecensioni

Le corde con nucleo solido e un rivestimento di superficie

Non c’è alcun dubbio che le corde più utilizzate dalla maggior parte dei tennisti siano le corde sintetiche, specialmente quelle in nylon. Esse, a differenza di altre, sono particolarmente indicate per chi ama avere dalle proprie corde un misto di durata, giocabilità e buone sensazioni. In particolar modo, le corde in nylon sono in assoluto le più ricercate e apprezzate.

Leggere Nessun commento