Il serbo Novak Djokovic ha postato un video su Instagram che dovrebbe rallegrare profondamente i tifosi di tennis e gli appassionati del serbo. Su Instagram Nole ha accompagnato il tutto con un ironico ‘accordando la mia chitarra’, riferito, ovviamente, alla sua racchetta.

Novak Djokovic è tornato ufficialmente a colpire la pallina su un campo da tennis. Nel video che lo stesso serbo ha inserito su Instagram è possibile vederlo in azione al Riccardo Piatti Tennis Centre, uno dei luoghi più prestigiosi dove si insegna tennis a quelli che saranno gli atleti del futuro. Riccardo Piatti, come tutti sanno, è una vera e propria colonna del nostro sport e ha avuto modo di allenare anche tennisti di altissimo livello come Milos Raonic.



 

Nel video è possibile vedere Novak Djokovic in azione con il dritto, e, almeno apparentemente, tutto sembra andare per il meglio. Il movimento appare fluido e concreto, come ai bei tempi. Tutto fa presagire un ristabilimento completo, anche se è molto complicato fare calcoli sulle sue reali condizioni al momento.

Anche in Australia Novak Djokovic sembrava essere al meglio della condizione e poi abbiamo notato quanto invece soffrisse al gomito e al braccio. Il tennista serbo aveva perso in maniera netta con Hyeon Chung, ma questo era dovuto in parte alla sua scarsa condizione fisica, penalizzata da un gomito praticamente fuori gioco.

Per questo motivo, infatti, Novak Djokovic aveva poi deciso di fermarsi e di operarsi. Nei giorni scorsi il papà del serbo aveva rivelato che Nole sarebbe tornato solamente nella stagione sulla terra rossa e quindi molto probabilmente a Madrid. Certo, a quel punto bisognerà anche vedere in quali condizioni itornerà il suo corpo.

In questi due anni il serbo è stato letteralmente tormentato dagli infortuni che ne hanno impedito la ulteriore crescita a livello slam. Purtroppo il serbo ha pagato dazio per le annate straordinarie del passato (pensiamo in particolar modo al 2015), quando sembrava essere un tennista pressoché imbattibile.

Adesso per Novak Djokovic si apre un’altra fase della sua carriera, in cui dovrà dimostrare di essere ancora il campione che è stato. Il video su Instagram fa sperare bene: l’importante è che non rimanga una promessa non mantenuta.

Tuning my guitar 🎸 @piattitenniscenter

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole) in data:

The following two tabs change content below.
Laureato in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi Roma TRE, Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.La banana di Chang, le bottigliette di Nadal, i passetti di Agassi e la lingua di Sampras. Ma, soprattutto, il naso a patata di Federer.