Valutazione della redazione

8.2
Voto globale

L’azienda tedesca Völkl, nata nel 1923 a Straubing in Germania, è rinomata in tutto il mondo per produrre attrezzature sportive sempre di alta qualità e invidiabile fattura, come è abitudine per una nazione attenta al prodotto e al consumatore come la Germania. La Völkl, oltre che essere famosa per le attrezzature da neve, ha raggiunto pari fama anche nel tennis, creando racchette di altissimo livello qualitativo. Una di queste è proprio la Völkl Organix 9 Super G.

Servizio: Eccellente
La Völkl Organix 9 Super G fa della precisione al servizio il suo fiore all’occhiello. La racchetta tedesca è perfetta in questo fondamentale: precisa ed estremamente controllabile.

Volée: Ottima
Chi ama giocare serve & volley troverà nella Völkl Organix 9 Super G un valido alleato, in quanto il movimento sarà sempre rapidissimo e leggero. Impressionante la precisione, anche nelle volée più difficili.

Controllo: Ottimo
Il sistema Super G è l’ideale per controllare al meglio ogni singolo colpo, che uscirà fuori dal piatto corde sempre morbido e sicuro. L’ideale per chi ama spingere da fondo e tende a mandare la palla troppo lunga oltre la riga di fondo.

Topspin: Buono
La rotazione non è l’aspetto principale di questo piccolo gioiello dell’azienda tedesca ma anche in questo aspetto si mantiene su livelli comunque validi. Nel topspin, la manualità del tennista dovrà essere maggiore rispetto ad altre racchette esistenti sul mercato.

 



 

 

Potenza: Sufficiente
Chi ama tensioni basse e soltanto appoggiare la racchetta sulla palla per farla correre veloce si troverà molto male con la Völkl Organix 9 Super G. Questo tipo di telaio predilige il controllo e per tirare un colpo potente dobbiamo spingere parecchio con le braccia e gli addominali.

Völkl Organix 9 Super G

Caratteristiche tecniche della Völkl Organix 9 Super G

Testa: 98″
Peso: 326,02 g
Piatto corde: 18×20
Costruzione: Carbonio

 



 

 

  • Controllo - 85
  • Potenza - 65
  • Topspin - 75
  • Backspin - 77
  • Servizio - 90
  • Volée - 85
  • Maneggevolezza - 85

In sintesi

La Völkl Organix 9 Super G è l'ideale per chi è almeno di categoria 4.0. Non adatta per giocatori di categoria inferiore.

Parere utenti: 3.8 (12 voti)
Invio del voto
The following two tabs change content below.
Laureato in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi Roma TRE, Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.La banana di Chang, le bottigliette di Nadal, i passetti di Agassi e la lingua di Sampras. Ma, soprattutto, il naso a patata di Federer.